Quali sono le differenze tra raffreddamento ad aria e raffreddamento ad acqua delle macchine di saldatura laser portatili?

January 8, 2024

1Le attrezzature di saldatura adatte per il raffreddamento ad aria e ad acqua sono diverse.

L'impianto di raffreddamento raffreddato ad aria è di piccole dimensioni, facile da spostare e a basso prezzo.saldaturaTuttavia, non è silenzioso e non può regolare e controllare la temperatura. Non è così adatto per le macchine di saldatura laser portatili che richiedono requisiti di raffreddamento più elevati.Apparecchiature di raffreddamento ad acqua, noto anche come laser chiller, utilizza raffreddamento ad acqua. La temperatura dell'acqua può essere regolata e impostata attraverso il termostato. Ha basso rumore e è più adatto per il raffreddamentomacchine di saldatura a laser portatiliche hanno requisiti relativamente elevati di temperatura dell'acqua.

2In termini di manutenzione successiva, raffreddamento ad aria e raffreddamento ad acqua sono quasi uguali.

La maggior parte dei refrigeratori di saldatura attualmente sul mercato sono modelli di armadi, che possono essere facilmente inseriti nell'armadio di saldatura e spostati in modo sincrono con la saldatrice laser portatile,facile soluzione dei problemi di installazione. Il raffreddamento ad acqua utilizza la circolazione dell'acqua per il raffreddamento.i ventilatori dei frigoriferi raffreddati ad aria sono inclini all'accumulo di polvere e devono essere puliti frequentementeI refrigeratori raffreddati ad acqua devono essere regolarmente sostituiti con acqua pura o distillata per evitare la formazione di scaglie e il ventilatore di raffreddamento deve essere regolarmente pulito.

Il raffreddamento ad aria è più adatto per i laser a impulsi a bassa potenza e alcuni laser continui a bassa potenza, mentre il raffreddamento ad acqua, come metodo di dissipazione del calore più ampio, è più utilizzato per i laser ad alta potenza.Questo deve ancora essere distinto chiaramente..

3. L'effetto di raffreddamento dell'aria raffreddatamacchine di saldatura a laser portatiliè più debole di quella delle saldatrici laser portatili raffreddate ad acqua. Il sistema di raffreddamento di una saldatrice laser raffreddata ad acqua utilizza il flusso d'acqua per raffreddare il raggio laser,aumentando così la velocità e l'efficienza della saldaturaIn confronto alle macchine di saldatura laser raffreddate ad aria, questo metodo di raffreddamento è più stabile e ha una migliore qualità di saldatura.l'attrezzatura è relativamente più pesante e richiede più energia.

In sintesi, non esiste uno standard fisso per la scelta del raffreddamento ad acqua e dell'aria, e lo stile appropriato viene spesso scelto in base alle esigenze dell'utente.Se la vostra macchina di saldatura laser portatile ha una potenza elevata, allora non c'è altra scelta che usare il raffreddamento ad acqua.

Se sei interessato ai nostri prodotti, ti preghiamo di lasciare un messaggio o contattarci per un preventivo.